Dopo aver Cliccato scorrete tra le Webmail in basso!

Posta Telecom da casa (WebMail)

Clicca sull'immagine sopra per accedere alla posta elettronica Telecom Italia da Casa. Webmail Telecom Italia

sabato 4 agosto 2012

Aggiornamenti su esodati Telecom

Gli esodati della Telecom finiscono in Aula PDF Stampa E-mail
Mercoledì 25 Aprile 2012 14:32
Corriere Adriatico
Ancona-  La giornata era iniziata con l'incontro del presidente dell'Assemblea legislativa Vittoriano Solazzi e i capigruppo consiliari con alcuni rappresentanti del sindacato Snater di Telecom Italia per le ricadute su Ancona e sulle Marche dei circa 2.000 tagli ipotizzati in tutta Italia nel 2012.


tagli legati ad esodi volontari, ora impossibili per via della riforma delle pensioni. Un incontro che a metà mattinata ha fatto scattare l'approvazione all'unanimità, da parte dell'Aula, di una risoluzione sulla situazione Telecom Marche che unifica i testi di tre mozioni: una bipartisan Silvetti-Bugaro-Eusebi, una a firma di Giancarlo D'Anna, una di Massimo Binci. Il documento impegna tra l'altro la giunta a convocare la direzione nazionale Telecom per "tutelare livelli occupazionali marchigiani e conoscere le strategie aziendali". La sintonia espressa dall'aula ha riscosso un piccolo applauso e un grazie dai lavoratori Telecom presenti alla seduta. "Occorre una riflessione profonda - ha detto l'assessore al Lavoro Marco Luchetti - ma bisogna anche riappropriarsi di punti di direzione e settori strategici. Il nostro programma si basa su domotica e green economy, ma non possiamo sostenere queste strategie se non abbiamo alle spalle strutture significative".
I lavori dell'Aula sono proseguiti poi con un'altra approvazione: quella relativa alla proposta di legge che disciplina i distretti rurali e i distretti agroalimentari di qualità. "I distretti - spiega l'assessore all'Agricoltura Paolo Petrini - sono previsti dalla legge di orientamento in agricoltura del 2001. Si tratta di aggregazioni territoriali dalle peculiari caratteristiche storiche, ambientali, sociali e ovviamente economiche. Aggregazioni che ora potranno chiedere di essere riconosciute dalla giunta in base ad un regolamento". Secondo l'assessore "è un'opportunità per i territori, con agevolazioni fiscali, amministrative e finanziarie previste dalla normativa nazionale".
Passano, infine, le modifiche del regolamento sull'uso del litorale marittimo per finalità turistico-ricreative. "Si tratta in sostanza di uniformare il servizio dei bagnini di salvamento a nuoto su tutte le spiagge da Gabicce a Porto d'Ascoli - ha spiegato il relatore di maggioranza Fabio Badiali (Pd) -. Il servizio partirà a cadenza giornaliera dal secondo fine settimana di giugno sino al primo fine settimana di settembre. Sarà attivato solo nei weekend a partire dal primo giungo". Il regolamento fissa anche la fascia oraria: dalle 10 alle 18. "Ma - spiega Badiali - i Comuni che abbiano ragionevoli motivazioni possono modificare l'orario".



 

Nessun commento: